FREIRAUM | SPAZI LIBERI PER LA DANZA

coordinato da: Agnese Lanza e Martina Francone

Laboratorio di ricerca coreografica e pratiche del movimento.

FREIRAUM è un laboratorio, coordinato da Agnese Lanza e Martina Francone e curato da diversi coreografi invitati a condividere pratiche, visioni e metodi di ricerca con i partecipanti allo scopo di stimolare molteplici prospettive sull’agire scenico attraverso un processo continuo di sperimentazione.
Il laboratorio si rivolge a persone con background differenti di lavoro sulla corporeità a prescindere dall’età, dall’ambito di provenienza e dal livello di preparazione.

Calendario:

23 febbraio con Davide Valrosso
9 marzo con Sabrina Mazzuoli
23 marzo con Jacopo Jenna
6 aprile con Ramona Caia
20 aprile con Agnese Lanza
18 maggio con Martina Francone

Costo: 20€/ singolo incontro
+ tessera (2018) 10€

Info: ilvivaiodelmalcantone@gmail.com
www.ilvivaiodelmalcantone.com

 

Agnese Lanza
Agnese Lanza è danzatrice contemporanea diplomatasi al Trinity Laban Conservatoire di Londra e lavora come danzatrice, coreografa e insegnante di danza. Ha lavorato con coreografi come Rosemary Lee, Janine Harrington, Tino Senghal, Maciej Kuzminski, Tony Tatcher, Frank Micheletti, Robert Clark, Antonietta Mirto and Sioned Huws, lavorando tra Italia, Uk,  Slovenia e Giappone. Ha lavorato come direttrice di prove per giovani compagnie inglesi come Dance United, Laban Youth Company and Step into Dance, specializzandosi in Social Inclusion Pratice in Contemporary Dance, lavorando con minorenni detenuti e con disabilità.
Dal 2013 sviluppa il suo progetto di ricerca, Inter Pares Project, in collaborazione con la danzatrice danese Julie Havelund.

Martina Francone
Danzatrice, coreografa ed insegnante di danza. Si laurea in teatro danza al conservatorio Trinity Laban di Londra.
Ha lavorato nella compagnia inglese E-Dance, prendendo parte a varie performance e workshop di danza per le scuole elementari e medie.  Collabora dal 2010 come insegnante ospite con la scuola  Klassiski Listdanskolin di Reykjavik. Ha insegnato al conservatorio di danza e delle arti di Reykjavik.
E’co-fondatrice del progetto scandinavo Shär, con cui ha condotto workshop di danza creativa e contemporanea per ragazzi  in Svezia, Norvegia e Islanda.
Insegna da vari anni danza creativa, contemporanea e classica in scuole tra Prato e Firenze ad allievi di tutte le età ed esperienze.

Torna su